News

Ricom srl effettua rilievi topografici in tutta la provincia di Foggia



[Rilievi]

Ricom srl effettua rilievi topografici in tutta la provincia di Foggia, avvalendosi della grande esperienza acquisita nel corso degli anni.

Cosa sono i Rilievi topografici? I rilievi topografici hanno una lontana origine. Quando avveniva lo straripamento del Nilo, venivano chiamati i 'tiratori di fune' che si occupavano di delimitare appezzamenti di terreno a scopo tributario. Quegli uomini furono i precursori dei geometri e topografi dei nostri giorni.

I rilievi topografici hanno due funzioni fondamentali: misurare ciò che esiste, registrarne la posizione e tracciare una pianta o fare una rappresentazione cartografica servendosi dei dati raccolti, o viceversa, fissare dei punti di riferimento in modo da tracciare i confini o dirigere lavori di costruzione sulla base di tale pianta o rappresentazione. Mediante i rilievi si determina, o si traccia, la posizione di punti sulla superficie terrestre, sotto o sopra di essa.

Se tra le vostre necessità ci sono, quindi, quella di individuare degli esatti punti di riferimento, rivolgetevi senza esitazioni alla nostra società: Ri.Co.M. Srl.

Sede Legale: Via Pietro Giannone 10 - Sede Operativa: Via Scarano, 59
Lucera (Foggia) IT - Tel. +39 0881 202889 - cel. +39 393 99 30652
e-mail: info@ricomsrl.com