News

Sulla rivista 'Strade & Autostrade' l'articolo a firma Cosimo de Troia dal titolo 'Strato...Al servizio del vento!'



E' comparso sulla rivista specialistica 'Strade & Autostrade' n.5-2011 l'articolo a firma Cosimo de Troia dal titolo 'Strato...Al servizio del vento!'. Nel testo l'esplicazione del progetto di un parco eolico: dal DTM alla progettazione definitiva con l'ausilio del software Strato, specifico per la topografia, la progettazione stradale, ferroviaria e idraulica, sul mercato da quasi 30 anni.
'Strade & Autostrade' è il bimestrale specializzato in temi inerenti la realizzazione, la manutenzione e la gestione delle reti di trasporto in Italia.
Pubblicata a cadenza bimestrale, tratta i cantieri in Italia e all'estero concernenti opere pubbliche, stradali e autostradali, ferroviarie e aeroportuali, portuali ed interportuali nel rispetto dell'ambiente.
Realizzata da un gruppo di esperti, la rivista presenta quanto di più completo si studia e si sviluppa – in termini tecnico-economici – nel mondo stradale. Su ogni fascicolo prevede articoli tecnici dedicati a studi, cantieri stradali, soluzioni ai vari problemi di costruzione e di manutenzione delle opere viarie, impianti, macchine stradali e movimento terra, attrezzature, materiali, sicurezza, gestione, traffico, trasporti e servizi.
Nell'articolo di Cosimo de Troia il resoconto del percorso, in tempi estremamente brevi, assegnati per la consegna di un progetto definitivo che ha interessato un'area di circa 3.500 ettari per la realizzazione e l'inserimento di viabilità e piazzole a servizio di un progettando parco eolico a Faeto (FG), che ha richiesto l'utilizzo di uno strumento informatico appropriato che eseguisse e predisponesse il supporto topografico di base e le seguenti scelte progettuali.